Verità in video #02: Ettore Gotti Tedeschi e le quattro fasi del declino italiano

Torna la rubrica “verità in video“, l’unica rubrica capace di eliminare ogni 15 minuti di video l’influenza di trenta ore di ascolto di talk show televisivi e lettura di giornali spazzatura  (“lo dice la scienza”). L’unica rubrica che raccoglie il meglio delle riflessioni su politica, economia, società e attualità.

La rubrica può causare danni ai lobotomizzati dai mass media, tenere fuori dalla portata dei “oh mio dio le feic niuss”.

 

Oggi ripropongo l’intervento dell’economista e banchiere Ettore Gotti Tedeschi al convegno “Globalismo e Sovranità” organizzato dal centro di studi politici e strategici “Machiavelli” (per chi volesse più informazioni: http://www.centromachiavelli.com/).

Ettore Gotti Tedeschi ci propone quelli che a suo avviso sono stati i quattro snodi principali del declino economico del nostro Paese. Il quadro che ne esce fuori è tanto chiaro quanto disarmante. Grazie a delle notevoli capacità esplicative e ad una perfetta sistematizzazione dei vari tasselli, Gotti Tedeschi non lascia nulla al caso e ci confeziona una nuova visione di insieme delle ragioni della crisi italiana, ponendo particolare attenzione al falso problema del debito pubblico, spiegato attraverso l’esempio della crisi bancaria che colpì gli Stati Uniti e il mondo intero nel 2008.

Qui il video: Ettore Gotti Tedeschi: le quattro fasi del declino italiano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...